Si tratta di un progetto di informazione territoriale (cartine, mappe e depliant) realizzato grazie alle competenze maturate in Provincia di Verona Turismo srl (che dal 2005 al 2018 ha gestito la rete degli Uffici Iat della Provincia di Verona) da alcuni professionisti che collaborano con la nostra società. L’esperienza, unita alla maestria della Società Promoprint nella realizzazione e stampa di cartine del territorio ha permesso, anche per il 2019, la realizzazione del progetto “Turista Informato” che ci ha visti parte attiva, in un grande lavoro di squadra, per la promozione del territorio veronese e gardesano in particolare.
Come avvenuto negli anni precedenti, l’operazione si è sviluppata su più livelli e ha richiesto l’attivazione di una rete capillare di contatti per l’aggiornamento delle mappe turistiche. Tutto il materiale è stato realizzato grazie alla collaborazione delle amministrazioni locali e con il coinvolgimento degli IAT (Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica) presenti nel territorio interessato.
Il progetto non è stato solo una ricerca di informazioni, ma e soprattutto, una campagna di sponsorizzazione rivolta ad un pool di aziende del territorio  (Funivia di Malcesine – Monte Baldo, Gardaland, Parco Natura Viva, Db Bahn, Federalberghi Garda Veneto) che ha creduto e voluto investire in questo strumento, riconoscendone l’utilità sia per il servizio svolto dagli Uffici Iat sia per l’assistenza ai turisti che visitano il nostro territorio.

Quello che a noi sta più a cuore è il valore intrinseco del progetto che possiamo riassumere con le parole “fare squadra!”.
Progetti di questo tipo, oltre a fare bene alla filiera del turismo veronese, riescono a creare quella rete di rapporti che valorizza il territorio, che lo aiutano a crescere in modo uniforme, unico nella sua offerta.
Noi crediamo in questi progetti di collaborazione territoriale. Per questo siamo fieri di aver ideato il progetto “Lago di Garda in Love” e poter proseguire su questi passi con il progetto “Turista Informato” ci rende davvero soddisfatti.